Cala Liberotto e dintorni

Spiagge e natura da esplorare

Situata sulla costa Orientale della Sardegna, a circa 11 km da Orosei, Cala Liberotto rappresenta una delle località turistiche più belle della costa. Da qui potrete spostarvi con facilità per raggiungere gli incredibili paesaggi, località e spiagge del Golfo di Orosei.
Qui potrete scoprire antiche tradizioni e riti di una Sardegna nascosta e visitare scenari naturalistici. Il Golfo di Orosei è infatti un paradiso per gli amanti del trekking, dell’arrampicata e dell’escursionismo in generale. Dall’Oasi di Bidderosa all’ escursione in barca nel Golfo di Orosei,  che vi permetterà di raggiungere le bellissime spiagge di Cala Luna, Cala Mariolu, Cala Biriola e Cala Goloritzè, sino al Parco del Gennargentu.

 

 
 

Le Spiagge

Le principali spiagge raggiungibili dal Residence Sos Alinos sono la spiaggia di Cala Liberotto, la spiaggia di Porto Corallo, la spiaggia Sa Linna Sicca, la spiaggia di Cala Fuile ‘e Mare. Il mare, in questo tratto di costa, ha un fondale basso che si alza dolcemente rendendo questa parte della costa di Orosei adatto ai bambini.